Da sabato 1° agosto 2020 il “Piccolo festival di musica, parole e immagini” torna ad animare, per la XVI edizione, l’estate di Carpegna con un mese di concerti, spettacoli, cinema, presentazioni di libri, mostre, festival d’arte, video-conferenze e visite guidate, fino al 30 agosto 2020.
Anche quest’anno la rassegna estiva di eventi è stata fortemente voluta e organizzata dagli assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Carpegna, in collaborazione con la Pro loco Carpegna.
«Il festival Cultura d’Estate è da anni un appuntamento molto importante dell’estate di Carpegna. Un cartellone ricco di eventi musicali e culturali di qualità, in sicurezza e quasi tutti all’aperto, che accompagnerà i cittadini di Carpegna ed i turisti per tutto il mese di agosto» evidenzia il sindaco di Carpegna Mirco Ruggeri.
«Cultura d’Estate è il Festival culturale e musicale di Carpegna e del Montefeltro, sempre molto seguito ed apprezzato. Presentiamo con orgoglio un programma ricco, variegato e di qualità». Sottolinea l’assessore alla Cultura e alle Politiche sociali e sanitarie, Luca Pasquini.
Concerti, conferenze, presentazioni di libri nei luoghi più caratteristici di Carpegna. Con artisti e personaggi del nostro territorio, la bravissima Lucia Ferrati, il professor Simone Paci, il giornalista Luciano Paci, lo storico del Montefeltro Vittorio Lombardi, lo scrittore Fabrizio Battistelli e tanti altri. Da De André al jazz manouche e alla poesia, da Raffaello a Tonino Guerra e Fellini, dall’esplorazione dei cieli in notturna alla visita guidata alla Pineta del Cippo, al rapporto storico tra Carpegna e il ciclismo. Continua a leggere l’articolo a questo link (fonte www.trcarpegna.net)
PROGRAMMA
L’iniziativa è promossa da:
Assessorato alla Cultura e Assessorato al Turismo, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, dell’Ente Parco Sasso Simone e Simocello e dell’Unione Montana del Montefeltro, con la collaborazione di Pro loco Carpegna
Ufficio I.A.T. – Pro Loco Carpegna 0722. 773.26
iat@prolococarpegna.it