Sguardi sul Montefeltro _ L’antico Borgo di Pietrarubbia – Domenica 7 Luglio 2019
SGUARDI SUL MONTEFELTRO _ L’antico Borgo di Pietrarubbia
Un’itinerario che parte dal versante marchigiano, dall’antico borgo di Pietrarubbia, un vero e proprio museo a cielo aperto, caratterizzato dai resti della più antica fortificazione dei
Montefeltro per poi risalire da una fitta foresta di abeti fino alla Cosa dei Salti, versante Sud-Est del Monte Carpegna dove potremmo godere di uno sguardo magnifico sulla vallata di Urbino.
____________________________________________________
Tutto il percorso escursionistico e le attività di educazione ambientale saranno accompagnate da una Guida Ambientale Escursionistica (GAE) che ci aiuterà a capire, osservare e conoscere meglio tutto ciò che troveremo sui nostri passi.
____________________________________________________
Durata: escursione giornaliera
Ore di cammino: 06:00h circa (soste escluse)
Lunghezza: 18 km
Dislivello salita/discesa 850mt. circa
Difficoltà : EE Media
Ritrovo puntuale:
-ore 07:30 al parcheggio del Parco del Clementino a Santarcangelo (Parcheggio in via G.Cagnacci, Santarcangelo di Romagna)
https://goo.gl/maps/YJvvT55gcxtwe3y29
-ore 08:45 presso la Locanda del Torrione, 61023 Pietrarubbia PU
https://goo.gl/maps/xa2tx1gpFnKpzVfn8
____________________________________________________
COSTI
Adulti: 8 Euro
>>La prenotazione è obbligatoria<<
___________________________________________________
COSA PORTARE :
– Calzature da escursionismo con suola scolpita o scarpe da ginnastica con suola carrarmato in buono stato
– Pantaloni comodi
– Vestiario a strati
– Giacca a vento tipo k-way
– Acqua almeno 1L
– Pranzo al sacco
– Felpa
– Zaino comodo.
__________________________________________________
LA NOSTRA GUIDA
Alberto Bruschi
“Alberto Bruschi, classe 1985, vivo a Santarcangelo di Romagna (RN), Fotografo Freelance, Musicista, Guida Ambientale Escursionistica ed Accompagnatore Turistico
associato AIGAE (Associazione Italiana GAE) con abilitazione ufficiale della regione Emilia-Romagna assicurata e autorizzata all’esercizio della professione in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna n.4 del 1/2/2000 e succ. modifiche. Appassionato all’outdoor da sempre, dal trekking all’arrampicata su roccia, alla mountain bike e ai viaggi, ho sempre affrontato le mie attività con responsabilità e sicurezza. Ho voluto ufficializzare con il patentino GAE la voglia di poter condividere le mie esperienze a coloro che vogliono approcciarsi all’escursionismo. Tanti trekking in nord Italia ed Appennino, specialmente in Valmarecchia e nelle Foreste Casentinesi, ho acquisito un’ottima conoscenza del territorio e sentieri, studiando l’aspetto vegetazionale, faunistico e storico. Viaggi esteri, dall’estremo Nord all’estremo Sud del pianeta collaborando con diverse associazioni umanitarie nel “Continente Nero” dove nacque in seguite la passione per la fotografia attualmente diventato un lavoro.”
>> Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione <<
____________________________________________________
PRENOTAZIONI e INFO
per messaggio privato a :
Parco Sasso Simone e Simoncello
✉ info@musss.it
☎ Whatsapp:
Arianna 328 7268745
www.parcosimone.it
www.musss.it
www.chiocciolalacasadelnomade.it
____________________________________________________
Il calendario escursionistico è promosso dal Parco Sasso Simone e Simoncello e gestito per l’anno 2019 da Chiocciola la casa del nomade e Museo Naturalistico di Pennabilli, Ceas, Centro visite.