Escursione sul sentiero delle Madonne Abbandonate, alla scoperta delle cellette dei crocevia e del borgo di Ca’ Marinelli, dove ritrovare le tradizioni della vita di campagna.
Con noi, oltre al ricordo di chi si è dedicato a queste attività con sapienza e manualità, il ricordo di chi ha tessuti i fili della bellezza del territorio, collegando persone, parole, oggetti e concetti, e raccontando di quando il tempo scorreva diversamente. Così era Gianni, che qualche anno fa, ispirato dalle parole di Tonino Guerra, ha invitato la comunità di Ca’ Marinelli e le associazioni di Pennabilli a trovarsi per creare qualcosa di nuovo e di bello.
—
:
▸ ore 15.00
incontro presso il Musss – Museo Naturalistico del Parco Sasso Simone e Simoncello
▸ ore 15.30
inizio escursione
▸ ore 19.30 circa
rientro presso il Musss
:
▸LUNGHEZZA: 4.5 km
▸DISLIVELLO: 300 salita + 300 discesa
▸DURATA: 4h comprensive delle soste
▸DIFFICOLTÀ: E
▸ADATTO A: adulti e bambini dagli 8 anni
:
– scarponcini o scarpe da ginnastica con suola scolpita
– abbigliamento a strati
– cappello
– giacca antivento/kway/poncho
– acqua (almeno 1 l a testa)
– mascherina e gel igienizzante
– cambio completo da lasciare in auto
—
• Veronica Guerra
Guida Ambientale Escursionistica / iscrizione all’Albo Regionale con tesserino n. 290 rilasciato il 12/06/2017, Guida Ambientale Escursionistica per Chiocciola la casa del nomade.
Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione.
—
:
10 € adulti
5 € bambini fino ai 14 anni
Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com
2022 è un progetto promosso dal Parco Sasso Simone e Simoncello e gestito per l’anno 2022 da Chiocciola la casa del nomade, MUSSS Museo Naturalistico di Pennabilli, Ceas, Centro visite e @TinoComunicazione.