Domenica 9 agosto 2020
ECOPSICOLOGIA: IMMERSIONE NELLA NATURA FUORI E DENTRO DI NOI. IL FIUME E L’ACQUA CHE SCORRE
BLU come acqua che scorre.
Ecopsicologia: immersione nella natura per un riequilibrio psico-fisico. Alberi, terra, foglie, fiori e fiumi ci guideranno per ritrovare la naturale connessione tra la natura dell’ambiente e la nostra natura interiore. Per sentirci vivi, svegli, gioiosi e creativi.
L’ambiente naturale ci aiuta a ricomporre un sano equilibrio psicofisico provato da immobilità, isolamento, minaccia esterna, precarietà. Nella natura nulla è minaccioso, nulla è stato ferito, anzi, la natura ha ripreso bellezza e vigore ed è pronta ad aiutarci e nutrirci come sempre. Stare a contatto con la natura ci riconnette al senso di radicamento, di equilibrio e di ritmica alternanza di movimenti ed energie.
Ricordarci che siamo parte della natura, contemplando il panorama della Valmarecchia, ci permette di tirare un sospiro di sollievo. La natura della Valmarecchia è una grande risorsa per noi in questo momento e sempre, facciamoci cullare e sostenere per ripartire rigenerati, rinvigoriti, più consapevoli e rispettosi, con gratitudine.
Durante la giornata verranno proposti esercizi di ascolto esterno ed interno, alternati a momenti di contemplazione.
Le attività si svolgeranno su un terreno sassoso vicino al fiume Marecchia.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________
LUNGHEZZA: 200 mt. di sterrato
DIFFICOLTÀ: bassa
ADATTO A: non adatto ai bambini
>>Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione <<
INFO ed ISCRIZIONI
per messaggio privato a Parco Sasso Simone e Simoncello
☎ 328 7268745 (Margherita)
>>La prenotazione è obbligatoria<<