**Domenica 11 settembre**
! –
Breve passeggiata per tutta la famiglia, caccia all’indizio all’interno della Pieve di Carpegna, visita in bottega e laboratorio artigianale di stampa a ruggine presso Antica Stamperia Carpegna.
La pieve di San Giovanni Battista di Carpegna è uno degli edifici ecclesiastici più antichi non solo nel territorio del Parco, ma in tutto il territorio del Montefeltro. Costruito probabilmente nel IX-X secolo, è stato più volte restaurato nel tempo. Questa sarà la cornice della nostra ‘ : tanti particolari da scovare fuori e dentro la Pieve, con approfondimenti per i più grandi e tanto divertimento per i più piccoli!
L’esperienza di , a partire dai 6 anni di età o con l’aiuto dei genitori per i più piccoli, consentirà ad ogni visitatore di saperne di più sulle origini di questa antica bottega, sui migliori tessuti naturali e legni scelti per l’intaglio ed infine di stampare, con la stessa tecnica utilizzata per i tessuti ed il famoso colore ruggine, un foglio di carta paglia, con stampi a scelta.
Visita
▸ https://www.facebook.com/anticastamperiacarpegna.it
▸ http://www.anticastamperiacarpegna.it/
—
:
▸ ore 9.00
ritrovo alla Pieve di Carpegna
▸ ore 9.15
partenza per la breve passeggiata ad anello e visita alla Pieve con caccia all’indizio
▸ ore 11.00
laboratorio di stampa
▸ ore 12.30 circa
rientro alle auto
:
▸LUNGHEZZA: 2 km
▸DISLIVELLO: minimo
▸DIFFICOLTÀ: T
▸ADATTO A: adulti e bambini dai 0 anni
▸CANI: sì, sempre al guinzaglio
:
– scarponcini o scarpe da ginnastica con suola scolpita
– abbigliamento a strati
– giacca antivento/kway/poncho
– grembiule/parananza da sporcare
– acqua (almeno 1 l a testa)
– merenda
—
• Simone Paci
Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione.
—
(passeggiata + caccia all’indizio + laboratorio di stampa)
10€ adulti e bambini
☎ Telefono e WhatsApp – 328 7268745 (Margherita)
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com
2022 è un progetto promosso dal Parco Sasso Simone e Simoncello e gestito per l’anno 2022 da Chiocciola la casa del nomade, MUSSS Museo Naturalistico di Pennabilli, Ceas, Centro visite e @tinocomunicazione.
www.parcosimone.it
www.chiocciolalacasadelnomade.it
www.musss.it