Petra Rubea è un antico abitato ora recuperato, in cui si vedono ancora i pochi ma suggestivi ruderi del vecchio castello.
Il barbaro Ottone donò questa strana montagna ai Principi di Carpegna. Qui nacque il famoso condottiero Guido da Montefeltro. Guglie rocciose da cui guardare tramonti degni dei più bei quadri del paesaggismo romantico, evocati dalle rovine di antiche costruzioni. Luogo ideale per chi cerca la contemplazione, per spiriti nostalgici e amanti dell’arte: non a caso qui Arnaldo Pomodoro con l’Amministrazione comunale ha fondato il TAM, Centro per il Trattamento dei Metalli: una scuola di alto artigianato per artisti e scultori.
E l’arte non è lontana dal mistico Convento dei Cappuccini, fondato nel 1531. Qui visse anche San Giuseppe da Copertino, il famoso “frate volante”. All’interno della chiesa opere artistiche del ‘600 tra cui una interessante Via crucis in terracotta, ed un pregiato altare ligneo.
In evidenza:
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook servono per interagire con il social network Facebook e sono forniti da Facebook Ireland Ltd.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy