“D’là de’ foss” (Al di là del fosso) è un’associazione culturale di volontariato senza scopo di lucro nata nel 2011 da un’intuizione di Luigi Cappella, medico di Pennabilli, Presidente dell’Associazione dal 2011 al 2014 e attuale Presidente Onorario.
L’associazione si prefigge di promuovere uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e della persona, di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulle tematiche ambientali di salvaguardia e valorizzazione del territorio, di ricercare un rapporto armonico con la natura, di informare sullo stato dell’ambiente e del territorio e su tutti i progetti che potrebbero modificarlo, di sostenere le politiche ambientali che mirano alla riconversione ecologica dell’economia e della società.
Tra le finalità della associazione rientra la promozione della pratica del camminare in salute, ossia di uno stile di vita per il quale assumono grande importanza il movimento e l’alimentazione corretti. Organizza escursioni e camminate, anche serali per consentire a chi lavora di aggregarsi, percorrendo i sentieri locali aperti e collaborando per la riapertura delle antiche vie di comunicazione. Il territorio dentro cui viaggia si apre così alla conoscenza più profonda, il viaggio acquista uno spessore autentico, senza dimenticare che conoscere il territorio consente anche di conoscere le storie di chi qui ci ha preceduto o qui vive, aiutando nel contempo il fisico a mantenersi in forma, con la pratica del camminare periodicamente e con una corretta alimentazione.
INFORMAZIONI:
Domenica 16 agosto, ore 09:30
Prenotazione obbligatoria
Associazione D’là de’ foss
Luigi 338.290.2038
Nunzia 340.931.0164