Sabato 18 luglio 2020
LA STRADA PER IL LAGO
L’antico abitato di Maciano, ricchi boschi di latifoglie miste e il lago di Andreuccio. Con sorpresa musicale a cura di Taipaz e i Poteri Forti.
Trekking molto interessante sia da un punto di vista storico che naturalistico. Attraverseremo l’antico abitato di Maciano, uno dei pochi borghi rimasti quasi intatti dall’epoca medievale.
Proseguiremo attraversando ricchi boschi di latifoglie miste fino a raggiungere il lago di Andreuccio. Nel percorso ad anello, il sentiero percorrerà il crinale con bellissimi panorami sulla Valmarecchia.
Ad accompagnarci, il cantautorato Agrobeat di Taipaz e i Poteri Forti. Cosa? Agrobeat.
Tai Paz Pugliese (voce e charango) ha passato la quarantena a badare l’orticello, Lorenzo Brighi (chitarra classica) ha lottato dentro di se con le lobby dell’agroalimentare cercando forme di pensiero e di vita più sostenibili.
Cosí, inevitabilmente, sogni e paure scaturite dalla complessità del mondo si sono sintetizzate in arrangiamenti originali di pezzi inediti, le canzoni scritte da TaiPaz nei suoi girovagare in lungo e in largo, in dentro e in fuori, spaziando tra le lingue e le musiche dal Sud America alla Valmarecchia.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________
RITROVO
ore 16.00
davanti alla chiesa di Maciano, frazione del comune di Pennabilli (RN)
DIFFICOLTÀ T/E
LUNGHEZZA 6 km
DURATA 2,5h escluse le soste
DISLIVELLO +/- 325 mt
ADATTO ad adulti e bambini dagli 8 anni in su
Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. Si ricorda che vanno sempre tenuti al guinzaglio, sopratutto onde evitare che si perdano inseguendo tracce di animali selvatici.
>> Le guide si riservano il diritto di modificare il percorso dell’escursione e l’orario dell’attività qualora lo ritengano necessario e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione <<