3-5 Maggio. Campionato Italiano di Orienteering Middle e Staffetta ‘Tra i due Sassi’
Professionisti, appassionati e curiosi della specialità, non potranno mancare all’appuntamento con il Campionato Italiano di Orienteering Middle e Staffetta ‘Tra i due Sassi’, in programma dal 3 al 5 maggio nella bella cornice del Montefeltro, a cavallo tra Marche, Toscana e Romagna. L’evento si svolgerà nello specifico all’interno del Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello, nei comuni di Carpegna e Pennabilli e rappresenta il seguito naturale dell’intenso lavoro svolto sul territorio da una società giovane come la Picchio Verde, guidata da Matteo Dini.
PROGRAMMA. Venerdì 3 maggio – Pennabilli – partenza ore 18:00
Start per un prologo con gara a sprint nel centro storico di Pennabilli, antico borgo collinare teatro del “Festival internazionale degli artisti di strada”.
Sabato 4 maggio – Parco Sasso Simone e Simoncello – Partenza ore 12.00
Middle boschiva all’ombra dei Sassi Simone e Simoncello, una delle cerrete più vaste d’Europa.
Domenica 5 maggio – Parco Sasso Simone e Simoncello – partenza ore 10.00
Nei pressi del comune di Carpegna cuore dell’antico Montefeltro, la gara a staffetta che deciderà quali saranno le società campioni d’Italia.
Comitato tecnico per i tre giorni di gara: Francesco Buselli (prologo),Daniele Pagliari (Campionati Italiani Middle WRE) e Monica Casalini (Campionati Italiani Staffetta).