Domenica 10 settembre 2023
Pineta del Cippo, Carpegna (PU)
Laboratorio che abbraccia il lavoro sul corpo attraverso gli strumenti dell’ascolto, pratiche di gruppo, gioco, rito, lavoro sullo spazio sul vuoto e sull’accumulo. Per arrivare a gesti semplici, farli emergere, creare risonanza poetica.
Il workshop sarà condotto da Simona Ceccobelli, ascoltando lo spazio e accompagnando il gruppo alla ricerca del gesto essenziale. Un ascolto profondo che connette il proprio centro, alla rete di relazione con lo spazio e con gli altri.
Simona Ceccobelli ha studiato teatro fisico a Torino all’Àtelier di Philip Radice. Ha seguito maestri come Doriana Crema, Giovanni di Cicco e Riccardo Maffiotti, che l’hanno accompagnata, attraverso lo studio della danza, ad un’attenzione sensibile verso il corpo, arrivando ad una profondità artistica.
Il suo interesse è diretto al movimento, accompagnato dal suono, dalla poesia, dall’immagine e dalla visione. È convinta che il lavoro sul gruppo sia la vera risorsa per costruire con coraggio una strada.
Per regalarsi un momento di riconnessione profonda con la terra, con il proprio corpo e il piacere. Piacere nell’ascolto sottile, nel nutrirsi di bellezza, nell’accoglienza della relazione con l’altro. Non è necessaria alcuna esperienza nel campo della danza o del teatro.
Contributo di 35€.
Prezzo agevolato per famiglie e ragazzi sotto i 20 anni.
Pranzo condiviso oppure con possibilità di pranzare presso il campeggio.
☎ Telefono e WhatsApp 328 7268745
✉ Email – microcosmi.parcosimone@gmail.com
www.parcosimone.it/microcosmi2023/
MICROCOSMI 2023 è un progetto promosso dal Parco Sasso Simone e Simoncello e gestito per l’anno 2023 da Chiocciola la casa del nomade in collaborazione con MUSSS Museo Naturalistico di Pennabilli, Ceas, Centro visite. Progetto grafico e comunicazione: TiNO Comunicazione.
www.parcosimone.it
www.chiocciolalacasadelnomade.it
www.musss.it